Dolori testa e faccia

Salve e da circa un mese che avverto dolori e fitte alla testa che cambiano ogni giorno in più ho dolore oculare maggiormente a sinistra e da circa due giorni dolori in faccia (tipo che la sento pesante) a sinistra che parte dalla bocca e sale fino a su all occhio cosa può essere ho una paura tremenda di un tumore in testa oppure un ictus
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di origine tensiva, cioè causata da tensione muscolare e/o nervosa, venendo a configurare quella condizione definita "cefalea tensiva" che non raramente si manifesta anche con un senso di pressione e di pesantezza.
Si tranquillizzi e ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta ma e possibile che succeda tutti i giorni in più io lavoro in un magazzino dove ci sono 0 gradi potrebbe essere questo freddo tutti i giorni ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Esistono forme di cefalea tensiva persistenti per settimane o mesi.
La temperatura bassa dell'ambiente di lavoro può essere un fattore scatenante, anche i bruschi cambiamenti di temperatura potrebbero influire, per es. quando esce nell'ambiente esterno.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore ho appena finito di lavorare di nuovo però questa volta lato destro e anche sembra che due dita della mano hanno perso sensibilità però in realtà non è così, possono questi dolori camminare così? Io personalmente penso che è qualcosa che sta crescendo all interno della mia testa cosa posso fare? Ho paura di fare una tac
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Per tranquillizzarsi deve effettuare una RM encefalo.
Comunque il mal di testa che riferisce non ha caratteristiche neoplastiche.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte lei cosa pensa che sia ? Certe volte mi capita anche che mentre cammino sembra di essere su una nave in più ho sempre anche gli occhi pesanti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Rilegga la prima risposta.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisto ora di nuovo dolore dentro L occhio sinistro non è che c’è qualcosa che spinge dall interno e possibile ? Grazie delle sue risposte
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Per tranquillizzarsi, come Le dicevo prima, faccia una RM.
A distanza Le ho dato la mia impressione, altro non è possibile aggiungere.

Dr. Antonio Ferraloro