Buonasera

io sto facendo la stagione in spiaggia come bagnina... è qualche giorno che i battiti vanno parecchio alti... ma oggi mentre sistemavo i lettini e chiudevo gli ombrelloni ecc (tirando su anche i pedalò insieme al mio collega ecc) ho avuto questa frequenza così alta... cHo sentito che stavo tipo morendo, ero distrutta ero rossissima in faccia tra caldo e sole... anche perché faceva ancora caldissimo... avevamo 32/33 gradi... dice che è normale??
Cioè a momenti vado a 200... ho avuto tra le 19:00 iniziando il lavoro tra i 100 minimo e 156 massimo poi tra le 20:00/21; 00 sono arrivata a 169 di picco e nel durante avevo sempre 145/55 (monitorati al polso) e l’ora dopo i 149 che non lavoravo... ma stavo andando alla macchina dopo che ero seduta da un po’ che dice?
Devo preoccuparmi?
Mi hanno detto lo scorso anno che ho una TSI... prendo ivabradina 2, 5 solo la mattina perché sennò andavo troppo in bradicardia... e ogni tanto ho qualche pausa notturna... (monitorata, non preoccupante) ma ora ho l’ansia... sono andata tantissimo a livello di batitti... è normale?
Ho 27 anni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No non è normale .
Ha eseguito il dosaggio degli ormoni tiroidei?
stia lonatana da caffè , coca cola energy drinks ed ovviamente dal fumo
Programmi un holter e poi aumenti il dosaggio della ivabradina

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Guardi, io fumo, solo sigarette! Di holter ne ho ho fatto a bizzeffe.. non esce mai nulla di particolare! Comunque sotto il sole con tutto quel caldo e quell’umidità a sistemare 200 ombrelloni e lettini è abbastanza tosta!
[#3]
dopo
Utente
Ps: queste frequenze le ho ritrovate nell’Apple Watch, che a volte mi da battiti sbagliati (non sempre ma capita) se fai qualche movimento più brusco può sballare a volte.. 170 gli ho avuto in vita mia, più volte, gli avrei sentiti.. boh non so!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quegli orologini NON sono affidanili.
La nicotina aumenta la frequenza cardiaca, il resto della sigaretta le aumenta il rischio di ictus, infarto e cancro.
Se assumesse la pillola il fumo le aumenta notevolmente il rischio di trombosi.

Quindi se davvero e' preoccupata smetta di fumare.
Oggi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Sicuramente dovrò lavorare sul fattore fumo.. però per il resto sicuramente ho sentito una frequenza parecchio alta.. ma conti che ero sotto lo schioppo del c sole di ieri.. dopo essere stata tutto il giorno al mare.. comunque sotto sforzo ero abbastanza, anche perché i lettini e tutto pesa sistemarli.. non so se sono arrivata a 170, comunque lo sforzo l’ho fatto.. lei che dice?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho gia' detto cosa fare.
Non si tratta di "lavorare sul fattore fumo"...si smette e basta
E la sua frequenza tornera' normale, cosi come i rischi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso