Cardiologia

Buongiorno dottore le volevo chiedere una cosa che mi spaventa... in passato quando facevo ecg e controlli era sempre tutto nella norma, ultimamente ormai qualche mese se faccio un ecg ho sulla derivazione v2 e a volte varia anche avl una volta un onda t che sembrava difasica, e un onda t appiattita anche nel ecg fatto ieri... non mi viene detto nulla e so che sono ignorante in materia proprio per questo chiedo... siccome su internet meglio non guardare visto che da subito il tutto a un ischemia coronarica volevo sapere a cosa fosse dovuto se è normale ecc ecc se magari è possibile far vedere l ecg anche uno solo, avendo poi spesso affanno e dolori dietro la schiena ma che sono sempre stati dovuti allo stomaco e il fatto che pigiava sul nervo vago non gli do peso pero mi spaventa... grazie mille in anticipo per il tempo dedicato e il lavoro ben svolto sul sito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A PARTE IL FATTO CHE ALLA SUA ETA' L'ISCHEMIA MIOCARDICA NON ESISTE, LA VIARIABILITA' DELL'ONDA T DIPENDE MOLTO DAL POSIZIONAMENTO.
QUINDI SI TRANQUILLIZZI

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok....volevo dirle pero dottore in questi tre mesi ho fatto tre ecg che presentano tutti e tre anche quello di ieri solo a v2 onda t piccola ma molto piccola quasi non si vede... chiedevo visto che tutte le altre derivazioni sono perfette e la cosa corrisponde a piu ecg devo comunque stare tranquillo che non puo essere nulla è normale? grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Senta io per leggere un ECG ho fatto 6 anni di meeicina e 4 di cardiologia ...quindi smetta di giocare al Dott. House, a 26 anni

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso