Dispnea, bruciore al petto, sentire sangue scorrere dalla testa al resto del corpo

Stanotte mi sono svegliata improvvisamente con un forte bruciore al centro del petto, leggermente a sinistra sotto il seno.
Mi sono alzata ed
in concomitanza al bruciore ho avuto queste due manifestazioni: la prima consisteva nel sentire il sangue defluire dalla testa al resto del corpo, proprio come se stesse attraversando e defluendo alle braccia, alle mani, alle gambe ect..., e la seconda nell'avere difficoltà a respirare, come se non mi arrivasse abbastanza ossigeno.

Ho avuto la sensazione che avrei perso conoscenza, cosa che fortunatamente non è successa.

Il tutto è durato circa 5 minuti, in cui ho vagato per casa e ho bevuto anche un bicchiere d'acqua.
Poi mi sono rimessa a letto e, nonostante i vari dolori/manifestazioni, mi sono riaddormentata.

Assumo abitualmente alla sera prima di andare a letto il farmaco Expose per fibriomialgia e alle ore 19.00 la pillola anticoncenzionale Effiprev.

A cena ho fatto un aperitivo leggero con alcuni amici.

Sono una ragazza di 23 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Probabilmente ha presentato un episodio legato ad un reflusso gastroesofageo, non certo al suo cuore

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso