Urgenza per dr ferraloro

Buonasera Doc.
Scusi se rivolto direttamente il consulto a Lei ma ho visto le sue Recensioni.

Stamane dopo aver lavorato 4/5 ore davanti al pc (stavo bene) ad un certo punto ho avuto l’occhio destro offuscato e vedevo delle righe muoversi all’interno del mio campo visivo destro.
Dopo circa mezz’ora è passato da solo andando via scemando.
Poco dopo mi è insorto un mal di testa, fastidioso ma non forte, altezza cervicale.

Mi sono messo a riposare 1 oretta, ora sembra che sia quasi passato anche se ho un bel dolore alla fascia alta della cervicale, sotto la nuca (e anche un po al collo).

Ah dimenticavo oggi avevo anche un po di nausea.
Io non soffro di mal di testa e/o emicranie.

Da ragazzo ansioso posso chiederle se i miei sintomi possono far pensare ad un TIA, Emorr Cerebrale o Tumore Cerebrale?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la prima ipotesi che viene da pensare è un’emicrania con aura, lasci perdere le sue paure.
Se è la prima volta che succede si rivolga ad un neurologo per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile doc grazie per la celere risposta, mi ha un po rassicurato..

Quindi un TIA o un EMORR CEREBRALE posso escluderle?

Perché ho letto che a volte un TIA si presenta così..
Io comunque sono giovane..

Se mi chiarisce questo aspetto vado sicuramente a dormire più tranquillo :)

BuonaNotte!
[#3]
dopo
Utente
Le ho lasciato anche una Recensione!
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La sintomatologia è tipica per emicrania con aura.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Scusi Doc se torno da Lei, ma volevo aggiornarla e chiederle una cosa;

Oggi ho fatto il tour dei medici.
Sono stato in primis dal Medico che mi ha fatto un esame neurologico base.

E poi dall’Oculista, che mi ha visitato il Fondo Oculare, ecc.

La mia domanda è:
Se avessi avuto un TIA, un principio di Emorr Cerebrale..

Oggi l’oculista studiandomi il fondo oculare, il nervo ottico, ecc, si sarebbe visto qualcosa immagino, giusto?

Grazie.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, quasi mai un TIA lascia segni, la diagnosi è quasi sempre clinica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Quindi potrei aver avuto un TIA, a 26 anni?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già risposto, l’ipotesi è quella dell’emicrania con aura.
Consulti un neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro