Valori omocisteina alti

buon giorno a mio figlio di 38 anni sono stati riscontrati dopo esami del sangue di routine valori di Omocisteina alti.
In seguito ha fatto degli esami approfonditi che hanno riscontrato una mutazione genetica che porta a qs valori alti.
Mio figlio non ha sintomi ed è in buona salute.

Vorrei chiedere cosa significa avere qs valore alto e soprattutto quali sono le possibili conseguenze (il medico di base ha parlato - ma genericamente - di aumento problematiche cardiovascolare, ecc.
ecc.
) ma vorrei saperne di più e soprattutto quale specialista potrebbe seguirlo (cardiologo, genetista,...)
Grazie
Una mamma ansiosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
deve solo,assumere acido folico a vita specie se avesse familiarita per ictus infarto aborti spontanei

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso