Dubbi su delle aritmie e analisi genetica

Salve ho 30 anni, sono più di due che cerco di capire di che aritmia soffro inizi con un colpo violento e dopo pochi secondi s'interrompe con un altro colpo.
Le mie perplessità sono queste: ho effettuato uno studio elettrofisiologico negativo, durano in generale 5/6 secondi l'ultimo un po' di più ma ero ad un concerto non ho capito bene quanto.
Ho consultato vari specialisti mi dicono sembrerebbe tachicardia parossistica sopraventricolare.
La mia perplessità è questa un tpsv quando l'episodio aritmico s'interrompe lascia per un po' di secondi il ritmo un po' alto oppure inevitabile passa da 200 a 60 diciamo?

Poi visto che ho effettuato un analisi genetica per il Qtc lungo a pavia diagnosi missense tipologia vus quindi molto incerta gene kcnq1.
L'altra mia domanda se dovessi avere il Qtc lungo sarei svenuto se avessi avuto delle torsioni di punta?

E se dopo un episodio di torsione di punta il ritmo quando torna regolare rimane alto in questo caso o si normalizza subito?

Grazie a chi mi risponderà ma non riesco a venirne a capo.
Ho un loop recorder ma l eventuale aritmico non si è presentato più da un anno.
Grazie mille ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta' una TPSV non dura cosi poco ed inoltre ha eseguito uno SEF risultato ...negativo.

Riguardo alla torsione di punta questa puo' avvenire una sola volta nella vita.
Perche si muore.

Smetta di crearsi problemi inesistenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Io non voglio crearmi problemi inesistenti ma vorrei capire cos'è purtroppo l'ho avvertito chiaramente è sicuramente un aritmia e vi assicuro che non è per niente bello.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha avuto delle banali extrasistoli, tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso