Posso bere alcolici durante i giorni di pausa dal gradient plifarma

Buongiorno, di recente (poco più di una settimana) ho iniziato ad assumere il gradient plifarma per prevenire attacchi emicranici forti e ricorrenti.
Ho notato subito molta stanchezza, ma al contempo gli attacchi al momento non sono venuti e quindi sono abbastanza contenta.
Lo assumo 5 giorni a settimana e utilizzo quello da 5mg.
Volevo chiedere se durante i giorni di pausa posso fare utilizzo di alcol, grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche nei due giorni di sospensione del farmaco il principio attivo (flunarizina) resta in circolo e la contemporanea assunzione di alcolici può causare sedazione eccessiva, è questo il motivo per cui se ne sconsiglia l'assunzione.
La sospensione del farmaco per due giorni alla settimana è razionale per evitare il suo accumulo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro