Cefalea muscolo tensiva ?

Salve, sono una ragazza di 24 anni, riscrivo meglio il mio problema visto che in precedenza non ho avuto risposta...
Circa 3 mesi fa ho cominciato ad avvertire come delle fitte alla cervicale e dietro buca parte sinistra e in contemporanea sono iniziate degli episodi di verrigini o sbandamenti... esame ottorino tutto bene.
Poi ho avuto il dente del giudizio gravemente infiammato e ho dovuto prendere antibiotici e tutto il dolore si è placato perciò pensavamo fosse dovuto al dente, un mese dopo ho tolto il dente e la situazione sembrava migliorare.
Però mentre le vertigini sono quasi scomparse del tutto, sento un mal di testa sempre nella parte sinistra di tipo pressorio, e non capisco per quale motivo.
Sento anche il collo rigido, le cervicali che fanno male, anche le spalle e un generale la schiena, pensavo di avere delle tensioni muscolari un po' in tutta la zona cervicale... sono molto ansiosa... vi prego di rispondermi grazie mille.
Inoltre vorrei aggiungere che ho una malocclusione infatti prossimamente devo mettere un apparecchio invisibile per sistemare i denti e durante la notte tendo a digrignare molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'ipotesi della cefalea tensiva è concreta, almeno dalla descrizione che fa.
Anche la malocclusione e il digrignamento possono contribuire ad alimentare il dolore.
Considerato che il problema persiste da circa tre mesi sarebbe indicato effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Dovrei farla si ma essendo molto ansiosa ho un po' di timore per l'esito di questa visita...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non abbia timori, la faccia serenamente e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro