Neurologo

Salve, soffro da tanti anni di cefalea tensiva cronica mi sapete spiegare perchè soprattutto nei periodi di ansia (soffro anche di quella) e di maggiore stress avverto un costante cerchio alla testa pesantezza agli occhi e senso di stordimento che non passa con nessun antidolorifico.
Adesso assumo il mutabon ansiolitico insieme al cipralex 20mg aspetto gli effetti e mi auguro di risolvere qst situazione spesso invalidante per me.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia che riferisce si può assimilare alla cefalea tensiva.
Nei periodi di maggior tensione emotiva per ansia e stress è molto frequente la scarsa efficacia degli antidolorifici perché il fattore scatenante è a livello psichico ed è quindi su questo versante che bisognerebbe indirizzare la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott Ferrarolo col farmaco che assumo anche se non ha indicazione precisa,il mutabon dovrei trarre benefici per qst problema?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe trarre benefici.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
È sempre un ipotesi?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non possiamo stabilire prima l’eventuale efficacia di un farmaco perché questa è molto individuale e varia da un soggetto all’altro.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Gentile dott Ferrarolo ho avuto un attacco di panico durante il quale ho visto sotto il.soffitto luci come neon che lampeggiano poi è passato cosa puo essere sn preoccupata
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quanto è durato l'episodio visivo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Secondi,la mia curante dice che è stato stesso l attacco di panico
[#10]
dopo
Utente
Dott mi ha visitata sett scorsa è anchessa neurologa
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, nulla d'importante, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Dott Ferrarolo sto tranquilla allora,puo succedere durante gli attacchi di panico?sono preoccupata perchè sono 20 gg che assumo il mutabon e ancora capitano qst episodi...ma cm mai,è ancora presto?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Occorre un po' di pazienza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
È ancora presto allora??
[#15]
dopo
Utente
Gentile dott Ferrarolo sono 22 gg di mutabon la cefalea non ce l ho ma mi sento un senso di stordimento e sonnolenza, spariranno qst fenomeni?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questi che riferisce potrebbero essere effetti collaterali del farmaco, solitamente tendono a regredire col prosieguo della terapia, se ciò non dovesse succedere consulti il collega che La segue.

Dr. Antonio Ferraloro

[#17]
dopo
Utente
Grazie,sempre gentilissimo!
[#18]
dopo
Utente
DOTT ferrarolo ,Entro quanti gg devo comunicarlo alla mia curante?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se i sintomi predetti persistono dall’inizio della terapia potrebbe già contattare la collega, altrimenti dopo un paio di settimane.

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
Beh sono gia 3 settimane che lo assumo....sicuramente mi dirà che nn provengono dal farmaco che è scevro da effetti collaterali
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se la sintomatologia è insorta dopo l’inizio della terapia, verosimilmente si tratta di effetti indesiderati del farmaco. Ne parli con la collega.

Dr. Antonio Ferraloro

[#22]
dopo
Utente
C è da dire che anche prima mi sentivo un po cosi tantevvero che mi ha aumentato il cipralex a 20mg e aggiunto mutabon e prendo anche xanax,secondo me ignorante in materia il farmaco ancora non sta dando effetti giusto?
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di questo ne deve parlare con la collega. La cefalea però è passata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#24]
dopo
Utente
Si,sembra di si.la collega l ho sentita stamattina ha detto di comtinuare.
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Segua le sue indicazioni.

Dr. Antonio Ferraloro

[#26]
dopo
Utente
Dott Ferrarolo buuonasera,ma il mutabon ansiolitico agisce piano piano? Nel senso che i sintomi scompaiono un po alla volta?