Paura di avere qualcosa di grave..mal di testa da mesi

Salve... Sono un ragazzo di 27 anni da qualche mese ho dolore alla zona temporale se premo con le dita infatti sento dolore certe volte il dolore è anche nella zona dietro la testa sopra il collo (ma non al collo) anche qui se faccio un po' di pressione con le mani infatti sento dolore... poi ho proprio una sensazione di malessere come se fossi rallentato nei movimenti e senso confusionale il dolore in realtà lo percepisco come una sensazione di oppressione compressione quando abbasso la testa (testa in giù) si amplifica ogni tanto è pulsante... se prendo Oki Tachipirina moment Brufen qualsiasi farmaco non mi passa... a volte passa da solo per qualche giorno poi ritorna per qualche settimana poi qualche giorno va meglio poi ritorna avanti così... ho effettuato in pronto soccorso una tac ed esami del sangue tutto a posto... successivamente visita neurologica dove il medico mi ha dato da prendere un integratore migrasol per un mese senza risultati... la mia domanda ora era cosa posso fare?

Devo effettuare anche una risonanza o basta già la tac?
Per escludere qualcosa a livello neurologico o qualcosa di importante?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore che si accentua con la pressione del dito solitamente non è indicativo di condizioni importanti, infatti spesso è associato a cefalea tensiva da tensione o contrattura muscolare e la Sua descrizione lo confermerebbe.
Probabilmente non è necessario effettuare una RM.
Quale diagnosi ha fatto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.. il neurologo non so che diagnosi abbia fatto ma premetto che non mi ha neanche visitato più di tanto se devo dire la verità.. comunque mi ha prescritto solo migrasol per un mese e visita di controllo tra 1-2 mesi che ormai sono passati infatti adesso dovrei riandare perché la situazione si è migliorata ma non si è risolta per esempio oggi non avevo male sono andato a fare una partitella a calcio appena fatto la doccia mi è venuto male se scuoto la testa infatti destra e sinistra come per dire no sento dolore sempre nella zona tempie e la parte dietro più alta della testa..poi non capisco perché appunto prendendo qualsiasi farmaco non passi dall' Oki al Brufen 600mg nulla.. non riesco veramente a capire cos abbia il dolore cmq il più delle volte è pulsante bo non so veramente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Già la situazione è migliorata e questo è già positivo, faccia la visita di controllo e veda cosa Le dirà il collega.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro