Sbattuto la testa

Buongiorno e auguri,
mi scuso per scrivere oggi ma sono molto in ansia stanotte, intorno alle 2, ho sbattuto il lato del cranio al vetro della doccia... ho dormito e stamattina avverto la parte dolorante al tatto è un lieve mal di testa al lato dove ho sbattuto oltre all’ansia!
Potrei avere un’emorragia?

Aiuto!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'emorragia causa tutt'altra sintomatologia, il dolore che accusa nella zona d'impatto è normale, così come la lieve cefalea. Non vedo sintomi allarmanti.
Se dovessero insorgere sintomi importanti, quelli che Lei sicuramente ha letto in Rete, si rechi al P.S. ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio.
Al momento ho sempre dolore al tatto e un mal di testa costante ma lieve.. non ho vertigini , non ho nausea, ne vomito. Per quanto tempo devo fare attenzione? Secondo lei devo prendere un analgesico o può in qualche modo pregiudicare un’ eventuale sintomatologia?
Grazie mille e auguri!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il dolore è lieve non è indicato l'antidolorifico.
Conduca una vita normale e stia tranquilla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott per la solerte risposta.
Diciamo che è un mal di testa che si fa sentire, principalmente sul lato della testa dove ho battuto e sulla fronte.
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore,
sono le 2.30 di notte e sono passate 24 ore dalla botta. Il dolore alla testa ( che comunque non è stato costante durante il giorno, più lieve, più intenso, a vote nullo) è passato alla nuca principalmente. Dopo quanto tempo posso rasserenarmi?
Grazie ancora e mi scuso
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Secondo me potrebbe già stare tranquilla, consideri anche che la superficie d'impatto (vetro doccia) non è poi così importante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dott!
Mi sono appena svegliata, al momento sembra anche che il mal di testa sia di meno se non la disturbo troppo, le dico come va!
Grazie!