Valutazione encefalogramma

Buongiorno dottori, volevo avere un vostro parere su un elettroencefalogramma(il titolo è sbagliato) effettuato pochi giorni fa.
Ecco il referto:
Ritmo di fondo a 10-11 C/S, 10-20 microvolts, poco regolare, simmetrico per ampiezza, reagente a stimoli sensoriali visivi, frammisto a frequenze rapide di basso voltaggio bianteriori ed intercalato a potenziali a 5-7 C/S, 10-20 microvolts, diffusi.
L'iperpnea non modifica sostanzialmente il tracciato.
Risposta bilaterale alla stimolazione luminosa intermittente.

Conclusioni:
Tracciato ricco di ritmi rapidi diffusi, privo di anomalie elettriche focali e parossistiche degne di nota.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretare un eeg è necessario conoscere il motivo per cui è stato effettuato in quanto la sua interpretazione dipende dalla sintomatologia del paziente.
Per quale motivo ha effettuato l’esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'ho effettuato per insonnia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’EEG non è un esame utile per l’insonnia, comunque il tracciato non si considera patologico, stia tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro