Elettroencefalogramma

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.

Ho appena fatto un elettroencefalogramma, a seguito di una visita neurologica, risultata negativa, per spasmi al dito indice e leggeri spasmi sparsi nel corpo.

Il tecnico, a voce, mi ha detto di aver riscontrato dei "piccoli rallentamenti", chiedendo se era preoccupante mi ha tranquillizzato.

Fidandomi poco, volevo chiedere a voi, è normale avere dei piccoli rallentamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile ragazzo,

si dovrebbe leggere tutto il referto e addirittura visionare il tracciato per dare un parere attendibile, tuttavia vediamo molti tracciati con "rallentamenti" in soggetti perfettamente normali, quindi potrebbero essere privi di significato patologico.
Le ripeto, è una considerazione in generale e non riferita al Suo caso particolare di cui non abbiamo nemmeno la descrizione completa del tracciato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro