Mioclonie e sensazione di spilli

Buonasera mi sono risolta al mio neurologo lo scorso novembre per dei formicoli alle mani, vertigini e sensazioni dolorose.
l esame neurologico è risultato perfetto e non ha ritenuto opportuno effettuare altri esami visto che nel 2020 avevo riportato stessa sintomatologia e per fortunata risonanza e elettromiografie erano perfettamente nella norma.
purtroppo a differenza dell anno 2020 dove poi la sintomatologia è passata ad oggi ho un peggioramento ho sensazione di spilli, prurito, simil scosse elettriche in particolare gambe e braccia, dolore percepito come fitte, ho percepito sensazione di calore, e ho queste mioclonie, la palpebra dell occhio sx in particolare ormai è un continuo vibrare.
vorrei risolvermi nuovamente al mio neurologo ma vorrei anche una vostra opinione.
sono preoccupata.
Oltre a questo ma non so sia correlato ho disfagia dovuto al reflusso almeno così dice il gastroenterologo farò una gastroscopia e approfondirò meglio la situazione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia diffusa come quella che descrive è solitamente di origine ansiosa, peraltro per una sintomatologia simile ha già effettuato esami diagnostici (RM e EMG) con esito negativo.
Qualora i disturbi dovessero persistere si rivolga al neurologo per avere una valutazione specialistica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro