Dolore al petto sinistro e alla spalla sinistra quando respiro

Buona sera, putroppo mi sono rovinato il Natale, provo un dolore acuto al petto sinistro e solitamente sulla parta alta a sinistra quando respiro profondamente, qualche volta anche al braccio sinistro.

Mi preoccupo particolarmente del dolore al petto sinistro in quanto è quello che accade più speso in un respiro profondo, per esempio oggi sono uscito e faceva molto freddo, appena tornato a casa mi faceva veramente male quando respiravo.
Qualche volta ho dolore al petto sinistro e alla spalla sinistra quando non respiro, ma ciò accade raramente.
I miei genitori mi hanno tranquillizzato dicendo che sono dolori intercostali, ma sono preoccupato che io abbia qualche problema alla pleura, polmoni, cuore eccetera
Ammetto di essere molto ansioso e spero che tutta questa situazione sia legata a ciò.

Specifico di essere 22enne (22 anni) e ammetto di non avere un’alimentazione sana, fortunatamente non peso molto e quando mi siedo ho una posizione della schiena per niente buona in quanto non ho una sedia e mi siedo sul letto con la schiena mal posizionata (la sedia non c’entrava)
SUPPLICO CHIUNQUE LEGGA QUESTO TESTO A RISPONDERE, IN QUANTO AIUTERESTE UN RAGAZZO CHE SI SVEGLIA AL MATTINO CON ANSIE ADDOSSO CHE GLI STANNO CONDIZIONANDO LA VITA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ovviamente non sono dolori cardiaci .
Per cio che riguarda i suoi polmoni si rechi alla guardia Medica dove potranno auscultare i suoi polmoni e tranquillizzarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta, mi ha risollevato.
Le volevo dire che qualche mese fa ho fatto l’elettrocardiogramma e la prova sotto sforzo. Tutti ok.
Tra l’altro ho fatto una radiografia al petto un paio di anni fa. Posso stare per la radiografia fatta un paio di anni fa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma abbia pazienza ..lei lamenta un dolore sensibile agli atti respiratori ORA che c entra la Rx eseguita due anni fa ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Cosa ne pensa a riguardo dei miei dolori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come leno detto NON sono cardiaci e probabilmente sono muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso