Ansia o problema cardiaco?

Gentili dottori, ho 33 anni, affetta da rene policistico ma senza problemi.
Non ho mai avuto alcun tipo di fastidio cardiaco nella mia vita.
Dallo scorso novembre avverto una sensazione strana episodica al centro del petto altezza stomaco.
Non so descriverlo bene ma sembra come se improvvisamente sentissi un misto tra un vuoto e un colpo, il tutto dura una frazione di secondo.
Si ripete a intervalli anche di 15 giorni.
Ma è un fastidio costante da circa 6 mesi.
Una settimana fa sono finita in pronto soccorso per un forte attacco di asma e come norma mi hanno fatto analisi del sangue (compresi enzimi cardiaci), ecg, e radiografia del torace, pressione 135/80.
Tutto nella norma.
I miei familiari dicono che sono ansiosa ma pur essendolo un po’ io sono spaventata da questi episodi.
Se può essere d’aiuto ho notato che capitano quando sono in particolari posizioni, stesa o piegata in avanti, raramente quando sono in piedi.
Pensate che dovrei fare esami più approfonditi?
È possibile che un’aritmia non venga notata all’ecg?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono probabilmente banali extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso