Dolore tra il centro della schiena e la scapola destra quando respiro profondamente

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da circa due mesi ho un dolore non fisso (viene una volta ogni tanto) alla schiena, nella zona scapolare destra quando respiro profondamente.
Ho paura possa essere qualcosa di grave ai polmoni.
Secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Pare un dolore tipicamente muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo voi devo fare una radiografia toracica?
Tenendo conto che ho la scoliosi e instabilità della colonna e mi muovo anche molto poco rispetto a gli altri anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si faccia visitare dal suo Medico, il quale lòa tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Sono già stata dal mio medico, mi ha detto di mettere crema Lasonil per un paio di giorni (2 mesi fa). Dopo questo si è passato, ma poi torna per qualche giorno e passa. Secondo lui è un problema scheletrico-muscolare e che passa solo. Ma non so che fare dato che non passa..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assumka antinfiammatori per bocca per una settimana.
Sopravvivera'
Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso