è possibile avere un infarto a 21 anni?

buonasera,
sono una ragazza di 21 anni, soffro di problemi alla schiena e soprattutto soffro di attacchi di panico che sto cercando di curare attraverso un percorso terapeutico.
Credo di essere anche un po’ ipocondriaca in quanto ogni volta che sento qualche dolore penso subito al peggio e cerco sempre di guardare su internet e cercare di capire se ho qualche problema grave.

Nell’ultima settimana ho cominciato ad avvertire dolori al braccio al tatto che si irradiano anche alla spalla e al collo.
questo dolore come già ribadito lo sento e quando mi tocco lo sento ancora di più
Vorrei capire se fosse possibile che questo dolore che ho al braccio sia una cosa normale in quanto è al tatto, o se potesse essere sintomo di infarto.

Un’altra cosa che mi chiedevo è: è possibile che molto spesso mi accade di avere battiti cardiaci alti, comincio ad avvertire molto caldo, sudorazione e comincio a sentirmi come fossi in un sogno?
È possibile che tutto ciò sia sintomo anche di attacco di panico?
o anche questo può essere riconducibile al cuore?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

ps: ho fatto nemmeno un mese fa l’elettrocardiogramma che mi ha permesso di fare anche l’anestesia per la gastroscopia, in quanto il cardiologo diceva che era tutto apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il fatto che faccia male al tatto è una ulteriore conferma che NON sia cardiaco
Il resto sono attacchi di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso