Cardiologia

Buona sera Dottor cecchini sono una ragazza di 33 anni in buona salute apparentemente senza problemi fisici da qualche tempo però soffro di attacchi di panico infatti prendo beta-bloccanti da 1, 25 proprio perché mi si alzavano i battiti e sto curando anche con psicoterapia stamattina mi è venuto un attacco di panico fortissimo e battiti mi sono arrivati a 160 misurati col saturi metro volevo chiedere ma a lungo andare mi può venire qualcosa il mio cuore può reggere così forte questi battiti di solito la mia frequenza e 85 ma stamattina me la sono fatta sotto davvero che poi tra L altro mi è venuta questo attacco proprio perché misurando con il saturimetro dava 89 di saturazione (errata) e mi sono fatta prendere dal panico sono stata malissimo ho visto la morte con gli occhi ho paura di aver fatto un danno Al cuore il cardiologo che mi diede il betabloccante dice che il cuore e in perfetta salute e che il betabloccante è un dosaggio minimo.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille per le risposte che da sempre a noi pazienti un abbraccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo
Nessun danno al suo cuore.
Mi pare però che lei avrebbe bisogno di una terapia farmacologica del panico .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso