Dolori petto sx

Buongiorno a tutti... circa un anno fa sono stato in ps perché avevo dei dolori al petto... dopo tutti gli esami e risultato tutto ok... mi hanno diagnosticato un reflusso confermato poi da gastroscopia... dopo una cura con omeoprazolo sono migliorato parecchio fino a sospendere del tutto la terapia (sotto indicazione del curante) ora sono circa tre giorni che avverto come delle piccole fitte sul lato sx del petto che durano pochi secondi poi spariscono ma mi accompagnano per tutto il giorno è un senso di lieve oppressione alla bocca dello stomaco...riesco tranquillamente ad allenarmi e a svolgere tutte le mie attività ma devo ammettere che un po’ mi preoccupano... pensate che sia qualcosa di cardiaco o è il reflusso che si è ripresentato??
Le fitte che avverto sono diverse da quelle di un anno fa... grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.

Si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono proprio trafittivi non so come spiegarlo..li localizzo in un punto preciso..leggermente a sx rispetto al centro e sono come dei piccoli dolori che vanno e vengono e durano pochi secondi. Sia a riposo che in movimento
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Appunto ...NOn sono dolori cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille