Placca su coronarica discendente di grado severo

Mio marito di 70 anni ha fatto una tac coronarica ed a livello distal e è stata evidenziata una placca di 5mm concentric a soft di grado severo.
Alcuni cardiologi hanno detto che deve fare una coronografia per inserire Stent, perché a rischio infarto.
Un altro ci ha detto che deve fare prima una scintigrafia del miocardio e poi si vede.
Purtroppo per la scintigrafia ci è un mese di attesa.
Siamo molto preoccupati non sappiamo che fare, possiamo avere un consiglio?
Mio marito non ha grandi sintomi, a volte senso di oppressione al petto ed una tosse secca di origine non polmonare perché fatta Tac ai polmoni.
Fa 300 gradini al giorno e 10km di passeggiata, ora ha smesso, ha paura e passa le giornate su un divano.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve essere ricoverato e sottoposto a coronarografia e stent...nel frattempo risposo assoluto e terapia idonea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso