Dolore sopra il seno sinistro e extrasistole

Buongiorno, sono una donna di 30 anni, 175 cm 66 kg, conduco una vita piuttosto sedentaria.
Da circa Un mese ho quotidianamente extrasistole comparse improvvisamente.
Fatto holter 24h risultato circa 800 extrasistole ventricolari e 200 sopraventricolari.
Mi è stato detto che è stress e ansia e di tranquillizzarmi.
Dopo il referto mi sono tranquillizzata, tant’è che il numero delle extrasistole è diminuito notevolmente e anche l’intensità con cui le percepisco.
Il problema è che avverto un fastidio circoscritto sopra sul seno sinistro precisamente a metà tra la clavicola e il seno.
Non mi sembra sia muscolare, e non sopraggiunge con la respirazione.
È tipo una puntura di spillo che non crea molto dolore ma un fastidio quasi costante.
È possibile che uno stato emotivo, un periodo stressante possa causare questi fastidi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori untori non sono MAI dio origine cardiaca

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Cercherò a questo punto di lavorare sulla gestione dello stress e sulle mie emozioni.

Un cordiale saluto