Fitte forti al petto

Domanda per il dottor Cecchini.

Buonasera, scrivo perché da stamani mi sono svegliato molto spossato con sintomi credo influenzali di tosse e forte male si bronchi.
Mi sento molto debole.
Prima ho bevuto una tisana alla malva e fatto una doccia molto calda e mi ero ripreso, sicche ho deciso di uscire con un amico a fare un giro.

In macchina da seduto ho avuto fortissime fitte al petto, e mi sono spaventato.
Respiro normale e no dolore al braccio.
Rilevazione battito al polso (manuale) circa 80 bpm.

Dopo le fitte nessun dolore ma continua il fastidio e la costrizione bronchiale.
Domani dovrei partire per due giorni e sono un po’ preoccupato, cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha l'influenza...

sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la celere risposta.
Misurandomi la febbre risulta essere a 37,5. Lei ritiene non sicuro comunque andare domani fuori? Io avevo fissato per una sola notte e purtroppo non è rimborsabile, potrebbe essere peggiorativo della mia situazione mettermi in viaggio?
Le chiedo scusa per il disturbo e le auguro un buon Natale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Prenda del paracetamolo come le direbbe il suo Medico se lei lo interpellasse..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso