Dolore petto sinistro e schiena con febbre alta

Domanda per dottor cecchini.

Buongiorno dottore, le scrivo perché sono molto preoccupato perché avverto forte dolore al petto sinistro e schiena sinistra da stamani al risveglio ininterrottamente.
Ho la febbre alta da un paio di giorni come le avevo scritto e stamani al risveglio era a 38.5 ieri è stata quasi tutto il giorno sopra 39 con punte a 39, 7.

Il mio medico come lei mi ha detto che ho contratto l’influenza, anche perché mio padre ha avuto l’influenza fino a pochi giorni fa.
L’unica cosa è che sono molto preoccupato per questi dolori che sembrano di origine cardiaca, e non vorrei potesse trattarsi di una miocardite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se mai un apleurite od una polmonite
Il suo medico le ha auscultato i polmoni?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le segnalo che adesso ho il battito accelerato a 100bpm e tosse in aumento, mi consiglia di recarmi al ps? Non ho visto il mio medico in questi giorni solo consultato telefonicamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non si intasa il PS per quelle sciocchezze, anche perche' contagia tutti.

Il suo Medico le dura' cosa prendere per l'influenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamani fortunatamente la febbre è a 37 e mi sono alzato in netta ripresa, mi rimane solo una fastidiosa tosse con bruciore ai bronchi quando tossisco.
La ringrazio per la sua estrema disponibilità e le auguro un buon Natale!