Ansia o altro

buongiorno dottor.
Cecchini le volevo chiedere puo' la sola ansia e stress provocare tachicardia e battito irregolare le spiego
ieri ho avuto un forte attacco di gastrite che poi e' passato sono stato a pranzo fuori e bevuto 2/3 bicchieri di vino la notte e ' passata tranquilla stamattina mi sveglio e dopo un po' sento i battiti accelerati piu' di 90/95 e irregolari penso extrasistole, senso di ansia generalizzato,.
arrivato in ufficio tranquillizzandomi adesso non sento piu' i battitti se poggio la mano al petto e i battiti stanno tra 75/80, le chiedo puo' l ansia provocare tutto cio', perche' in me scatta sempre la paura che possa essere una Fibrillazione atriale che ho avuto 7 anni fa per una questione emotiva dopo tutti i controlli anche scintigrafia miocardica sotto sforzo, o puo' essere che sia FA MOMENTANEA.
GRAZIE
non so se sono stato chiaro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta non ha alcun sintomo di f.a...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quali sono i sintomi di una FA , pensa che comunque come l altra volta uno se ne accorge di qualcosa in qualche modo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certamente una persona se ne accorge
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
quindi solo ansia e stress possono provocare tachicardia e battito irregolare ?

buona fine e buon anno nuovo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
grazie di nuovo