Dolori tipo scosse vicino cuore

Salve, mi sono beccato il virus australiano ed ho febbre a 38 e mezzo, prima l'avevo a 39 e mezzo ma mi sono misurato la febbre coperto e non denudato.
Sto prendendo tachiperina 1000 consigliata dal medico di base, ho visitato spalle e cuore ed era tutto a posto.
Sono due giorni che sto malissimo e dopo effetto tachipirina mi risale nuovamente a 39.
Ho una faringite ed il medico mi ha prescritto uno spray orale dal nome "ialoclean".
Quando mi si bassa la febbre sudo le spalle quindi queste tipo "scosse vicino lo sterno inferiore o sono magari dolori intercostali causati anche dalla tosse e i muchi bronchiali che ho fatica ad espellere.
Sono preoccupato, speriamo che questa febbre possa cessare una volta del tutto e guarire da questo virus maledetto, avendo patologia al colon forse mi ha scatenato tutto questo e mi sta massacrando dal punto di vista virale.
Sono con quella di stasera alla 4 tachipirina, l'antibiotico non mi è stato prescritto e forse ci vorrebbe, ma non so quale prendere, a casa ho il "clavulin" soffrendo di tachicardie forse va bene
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una influenza che deve fare il suo decorso.
Se la febbre è così elevata il suo Medixo dovrebbe prescriverle un antibiotico di copertura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso