è ansia o altro?

Salve dottori,
Sono ormai due anni che soffro di ansia per il mio cuore.
Spesso ho extrasistoli, nonostante i controlli fatti questo e l'anno scorso da cui non è emerso nulla, che mi provocano paura.
Controllo in modo compulsivo i battiti, la pressione e l'ossigenazione.
Appena sento delle extrasistoli o mi salgono i battiti inizio a toccarmi i capelli in modo compulsivo, respirare in modo disordinato, mi sento confuso e alcune volte ho anche dei dolori/bruciore al petto e questo mi convince ancora di più che sia un problema cardiaco.
Quando succede questo sto ore a cercare su internet qualcosa che mi possa confortare, ma capirete che non ne posso più di vivere così.
Ma l'ansia può fare questo?
Può portare a sintomi fisici?
Cosa devo fare?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No, perché non penso sia quella la causa del mio malessere....
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se non cura il problema, che è il pensiero ansioso di avere una malattia cardiaca non ne uscirà.

Franca Scapellato