Allucinazione uditiva (o simile)

Mi è capitato un evento particolare.
Faccio per entrare in bagno quando inizio a sentire musica classica (mai sentita).
Il suono era limpidissimo e per niente basso di volume.
Da subito mi sono meravigliato di come si sentisse bene, lo percepivo come se un pianista mi stesse suonando accanto.
Preso anche dal fatto che la percepissi a 360, a prescindere da dove mi spostassi, mi sono messo alla ricerca della provenienza del suono.
Dopo aver controllato minuziosamente, vengo a sapere da chi era con me che quel suono lo stessi percependo solo io... eppure non era lieve il volume!

Non ho mai avuto problemi del genere, tantomeno problemi di tipo psichico e psicologico.
Non riesco però ad affermare con certezza che l'evento "musicale" sia alla sua prima manifestazione, in quanto può essere che sia accaduto senza accorgermi che la stessi sentendo solo io [ forse sono un pelo paranoico:) ].
Mi sta anche suggestionando il fatto che giorni a dietro, per due volte, alla sera ho sentito un mal di testa molto acuto [zona tempie + occipitale/parietale (circa) ].
Avete idea di cosa sia prima di allarmarmi inutilmente?
Che controlli suggerite?
E dunque, quali ipotesi sarebbero più accreditate al mio caso?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questi sintomi vanno indagati in modo appropriato anche attraverso indagini radiodiagnostiche.

Attualmente è utile che si rivolga ad un neurologo per le indicazioni e le valutazioni di diagnosi differenziale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/