Sertralina e tachicardia

Salve Dottori.

È normale avere momenti di Tachicardia, sui 100 / 110 battiti al minuto, in concomitanza dell'assicurazione da 10 giorni della molecola Sertralina da 25 mg??

Cosa sarebbe opportuno fare??
Sento anche parecchie extrasistoli serali, soprattutto.

Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
si tratta di effetti collaterali contemplati con l'uso di sertralina ma deve essere esclusa qualunque altra causa che possa provocare tachicardia (es distiroidismo)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Vannucchi , preciso si trattasse di una lieve Tachicardia, che poi è passata da se .. Ho fatto tutti gli esami per escludere cause secondarie ed anche ecografia tiroidea , nella norma ed ormoni anche nella norma.
Posso continuare ad assumerla? Se aspettassi un po' più di giorni in più per aumentare alla dose di 50 mg , potrebbe migliorare la situazione?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
generalmente con il proseguimento della terapia gli effetti collaterali tendono a diminuire

Tommaso Vannucchi