Stanchezza, tachicardia e senso di confusione post allenamento e durante

Buongiorno, è sa circa una settimana che accuso stanchezza profusa, tachicardia in allenamento e nodo in gola.

Ho eseguito 3 giorni fa una visita cardiologica, all'anamnesi ho detto quanto descritto a voi.
Mi ha eseguito un ecg ed ecocuore e sono risultati tutti completamente nella norma.

Il cardiologo mi ha rassicurato, dicendo che la struttura del cuore era nella norma e nell'ecg non è risultato nulla.

Solo che, durante l'allenamento continuo ad avvertire queste sensazioni, ci sono volte in cui mi alleno e non mi capita ed altre volte dove ho i battiti molto accelerati.

Tempo che faccio respirazione profonda e diaframmatica, mi passa e continuo l'allenamento senza problemi e non si ripresenta.

Mi domandavo se ciò fosse dovuto al cuore o dipendesse da qualcos altro.

Svolgo allenamenti a corpo libero, giusto per fare qualcosa data la sedentarietà causa università e svolgere circa 5000-10000 passi al giorno.

Secondo il vostro parere, posso continuare ad allenarmi, o c'è bisogno che esegua una visita più approfondita?

Un anno fa ho fatto un test ecg sforzo massimale fino ad esaurimento muscolare (stavo per svenire) e non risultò praticamente nulla.

Dovrò eseguirlo dopo le feste, mica c'è la possibilità che rispetto all'anno scorso ci possa essere una differenza?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e ovviamente, vi auguro di passare delle serene feste.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non penso m sinceramente che a 20 anni possa cambiare qualcosa in 12 mesi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dott. Cecchini, dunque posso stare tranquillo e continuare ad allenarmi? Mi preoccupo durante gli allenamenti e mi domandavo se potesse essere dato dal cuore, pur avendo esami perfetti

Il cardiologo mi ha fatto salire l'ansia, mi ha prescritto una rm nucleare... il mio medico mi ha detto di non farla, dicendo che fosse una cosa da pazzi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico

Si tranquillizzi

auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso