Extrasistoli per reflusso e digestione?

Salve cerco di fare un riassunto della mia storia degli ultimi 2 anni:
Dopo un periodo in cui sono ingrassato tanto in poco tempo inizio ad avvertire dopo i pasti diverse extrasistoli solo da sdraiato.

Queste extrasistoli si limitano ai minuti seguenti il pasto e poi terminano.

Dopo qualche mese inizio a sentirle per tutto il giorno e tutti i giorni.

Da quel giorno eseguo i vari esami:

ECODOPPLER: perfetto
ANALISI ELETTROLITI: perfette
GASTROSCOPIA: cardias beante
HOLTER 24h: 358 extrasistoli sopraventricolari isolate e 21 extrasistoli ventricolari isolate.

Aumentano dopo i pasti e spariscono nel sonno.

ANALISI TIROIDE: perfette
ECOGRAFIA ADDOMINALE: 3 calcoli alla colecisti

Ora io in questi due anni ho provato, su consiglio di gastroentorologi, diverse cure che comprendono tutti questi farmaci:

LUCEN
PANTORC (risultato inefficace con esame gastrinemia)
OMEPRAZEN
GAVISCON
RIOPAN
DEFLUX PLUS
GADRAL
M-REF
AROÈ
LEVOPRAID
SIMECRIN
GEFFER

Terapia attuale:
Omeprazen 20 mg mattina
M-Ref dopo i pasti

Sintomi attuali:
Bocca amara tutto il giorno
Extrasistoli
Aria nella pancia
Alcune volte difficoltà di eruttazione

Dopo 2 anni sono ancora allo stesso punto.

Queste extrasistoli peggiorano notevolmente da sdraiato e migliorano immediatamente se mi alzo in piedi.

Mi è capitato di sentire parecchio reflusso anche durante la cura con ipp nonostante abbia eliminato molti cose come caffè, the, cioccolata, condimenti particolari ecc.

Nei momenti con più extrasistoli spesso sento una forte nausea alla gola come se dovessi vomitare.

Mi piacerebbe sapere un vostro parere e se c’è una terapia più adatta a quella che sto facendo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che una terapia serve una dieta adeguata ed escludere eventualmente delle intolleranze alimentari che possono contribuire alla sua sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Cosa si deve fare per escludere intolleranze alimentari? Come si spiega il fatto che questa extrasistoli vengano scatenate maggiormente quando mi trovo sdraiato e passino la maggior parte delle volte appena mi alzo in piedi? La ringrazio e le faccio auguri di buone feste.