Helicobacter pylori

Buonasera, vi ringrazio anzitutto per il servizio che fornite e chiedo se è normale che durante la gastroscopia non venga eseguito il test in oggetto.

Solitamente ho letto che viene effettuato ma la negatività esclude la sua esecuzione??
?

Cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non viene eseguita la ricerca di routine anche perché il test bioptico è meno attendibile rispetto ad altri test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)