Intolleranza al lattosio

Buongiorno, ho eseguito l'esame "Intolleranza genetica al lattosio" in quanto i tempi di attesa per il Breath Test erano troppo lunghi e ha dato il seguente esito: "Il soggetto NON è risultato geneticamente predisposto a sviluppare intolleranza al lattosio.
Polimorfismo-13910 T/C", a luglio ho prenotato il Breath Test, volevo sapere se è comunque il caso di farlo o no.
Ho eliminato da un anno il lattosio perchè stavo male di stomaco e non riuscivo a fare il Breath Test (anche se non l'ho eliminato del tutto, nel senso che ultimamente mangio cioccolato al latte - poco - o comunque alimenti che ne contengono in traccia), sto provando a reintrodurlo poco per volta con poco latte e poca mozzarella sulla pizza unita a quella senza lattosio, ma ieri ho mangiato la pizza (bianca, per una sospetta intolleranza al nichel) e oggi ho un fortissimo mal di stomaco, proprio alla bocca dello stomaco.
Può essere riferito al fatto che non ho più gli enzimi per digerire il latte e, nel caso, quanto tempo ci vuole per riformarli?
Grazie mille! Tanti distinti saluti, Claudia.

PS, spero di essermi spiegata bene...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per riformare la lattasi occorono circa 2 settimane.
Farei comunque il breath test.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta!! Quindi è normale che io stia male e devo solo avere pazienza per un paio di settimane, ho capito bene? Comunque vado avanti ad assumere sempre più latte e mozzarella sulla pizza... Mi scusi la banalità e la concretezza degli esempi!! Grazie ancora, Claudia.