Omeprazolo e feci chiare

Gentile dottore sono andato dal medico curante perché spesso e volentieri la notte mi saliva un bruciore dallo stomaco fino alla gola provocando dolore e raucedine inoltre la mattina mi svegliavo con il sapore di acido in bocca e la bocca impastata il medico mi ha consigliato in base a una diagnosi di reflusso Omeprazolo da 20 mg e riopan bustine la sera per vedere come andavo, dopo aver cominciato la cura il bruciore è passato però da quando faccio la terapia ho spesso aria bello stomaco e flatulenze e il problema che mi preoccupa sono le feci giallo scuro da quando assumo questi farmaci, la domanda è questa le feci non marroni possono essere sintomo dell'omeprazolo o del riopan perché finché non li prendevo le feci erano normali grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere un effetto collaterale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta celere ed esaudiente quindi devo ritornare dal medico a farmi cambiare terapia o posso continuarla
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo dipende dalla valutazione del suo medico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore sono tornato dal mio medico che ha detto di provare con nexium 20 mg e tralasciare il riopan al bisogno visto che in due giorni di sospensione le feci sono ritornate dure solo che ha detto di prenderne uno al giorno senza indicarmi un orario preciso continuo a prenderlo la mattina o di può prendere non qualsiasi momento della giornata grazie della sua pazienza
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
prima di colazione

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it