Orario assunzione medicinali con cambio fuso orario

Buongiorno,

Assumo tutti i giorni, a seguito di un IMA NSTEMI trattato con due stent medicati, mattino: pantoprazolo 40mg+ ticagrelor 90mg, mezzogiorno: cardioaspirina, sera: atorvastatina 80mg+ ticagrelor 90mg.

Ora, devo andare in vacanza a New York, ci sono 6 ore di fuso orario; come mi devo comportare rispetto all’orario di assunzione dei medicinali?

Da un lato penso di dover rispettare gli intervalli italiani, ma così facendo mi troverei, per esempio, ad assumere atorvastatina + ticagrelor che assumo alla sera con 6 ore di anticipo, di fatto assumendoli dopo pranzo.

Di conseguenza la cardioaspirina non sarebbe più a pranzo ma al mattino, mentre di notte assumerei pantoprazolo +ticagrelor che è ciò’ che in Italia assumo al mattino

Alternativa: devo adeguare le assunzioni agli orario americani?

Se si, come gestisco il giorno del viaggio, in cui parto dall’Italia al mattino e arrivo a New York al pranzo, nonostante siano passate più di 9 ore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
dipende quanto soggiornerà a new york..
se è per pochi giorni rispetti gli orari italiani altrimenti piano piano si adegui al fuso orario locale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Mi fermerò 5 giorni

Quindi ricapitolando, con 6 ore di fuso orario (in meno)

Pantoprazolo e ticagrelor, in Italia alle 8:30, a New York sveglia notturna alle 02:00

Cardioaspirina in Italia alle 13, a New York alle 07:00 am

Atorvastatina e ticagrelor in Italia alle 20:45, a New York alle 14:45

Corretto?

I dubbi che avevo erano legati al fatto che atorvastatina andrebbe presa di sera e così la prenderò di giorno ecc ecc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma no, sconti uimad assumerli ale,stesse ora , non succederà nulla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso