Autoerotismo ed extrasistoli

Salve, premetto che sono molto ansioso, soffor di panico e assumo betabloccante bisoprololo 1, 25 pper l’ansia
Nell’arco dei tre anni ho fatto esami al cuore, un elettrocardiogramma un mese fa in PS per un attacco di panico, esami del sangue fatti da poco sempre in PS ma nulla
Oggi ho avuto un episodio strano
Durante la masturbazione, nella dase finale del piacere ho avuto 4/5 extrasistoli consecutivi per poi tornare a ritmo normale.

Mi sono impanicato molto perchè ho letto che sotto sforzo possono essere patologie cardiache
In famiglia nessuno ha patologie in generale, non fumo, non bevo alcolici e tantomeno caffè
Spero mi possiate dare delucidazioni in merito perchè so di essere ansioso ma queste extrasistoli mi hanno spaventato molto
Grazie in anticipo

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non c è alcun motivo di preoccupazione .
Curi il panico con uno specialista ( certo non con il solo beta bloccante...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso