Avverto extrasistoli questi giorni con pausa compensatoria e ho paura di morire

Salve dottore avverto da due giorni continue extrasistoli con pause compensatorie molto forti.
Anche 20 pause al giorno e ogni volta che le avverto mi blocco e mi prende un attacco di panico.
20 pause al giorno mai successo di solito le avvertivo una due ogni mese ora sono veramente spaventato.
Posso avere un arresto cardiaco con queste pause che somigliano a vuoto susseguiti da un tonfo o posso ignorarle.
Ho paura di perdere conoscenza per queste extra accasciarmi e morire a 20 anni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Curi la,sua ansia e non certo con un cardiologo.
20 extrasistoli con pausa compensatoria sono un' inezia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Guardi dottore sto facendo tutte le cure possibili immaginabili per uscire da questo tunnel della cardiofobia assumo anche ansiolitici prescritti da uno psichiatra solo che o mi ossessiono su una piccola ipertensione causata dagli attacchi di ansia oppure sulle extrasistoli che mi vengono solamente dopo che faccio delle lunghe passeggiate e a fine sforzo mi rilasso e il battito rallenta dato che da rilassato ho sulle 50/60 bpm cioè sono quasi brachicardico e mi si presentano queste pause compensatorie seguite da un tonfo che mi spaventano. Però se lei mi dice che sono del tutto Benigne e fisiologiche mi affido al suo consiglio come quando le ho chiesto su numerosi quesiti su una presente ipertensione derivata da alcuni picchi di pressione alta durante stati di ansia/panico e lei mi ha detto di affidarmi ad uno psichiatra che erano legati al panico e non avevano danneggiato i miei organi.
[#3]
Utente
Sono così preoccupato perché non le avverto mai così frequenti anche ieri sera molte pause compensatorie e tanta ansia che mi venisse una fibrillazione ventricolare magari complice della pressione alta durante gli Stati ansiosi come ho letto su internet
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ah perfetto...
Se l ha letto su Internet si faccia curare dal Dott. Google .

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Non volevo assolutamente paragonare Google con la conoscenza e l’esperienza di un cardiologo importante come lei. Il problema dottore mi perdoni anche prima ho avuto un tamponamento in macchina e c’è stata una discussione per la maleducazione del signore che mi ha tamponato. Durante la discussione animata ho avvertito tensione adrenalina ed extrasistole condite con molte pause compensatoria mi succede questi ultimi giorni durante ansia emozioni e sforzi fisici lei mi dice che non è che può scatenare aritmie e che posso far finta di nulla giusto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ma certamente nessun pericolo!

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Mi tranquillizzo ma la mia era solo una paura che queste pause compensatorie che di solito avvertivo prima molto raramente circa una due ogni mese ora quasi tutti i giorni derivino dalla sofferenza cardiaca derivata dalla mia ansia e pressione alta durante ansia
[#8]
Utente
Quindi dottore queste extrasistoli che ho avverto solo da una settimana devo solamente imparare a conviverci perché avvengono dopo gli sforzi se in caso devo fare holter 24 in caso le extrasistoli non sono pericolose e non scatenano le fibrillazioni ventricolari .
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Rilegga la ia risposta n 6

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Quindi dottore queste mie extrasistoli non derivano da uno sforzo eccessivo del cuore e dalla pressione alta durante i momenti di ansia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma no...basta con queste ossessioni!

Buon anno nuovo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Dottore le chiedo le ultime cose:
1-perche alcune extrasistole si avverte la pausa compensatoria e alcune no?
2- hanno entrambe la stessa pericolosità (ammesso che siano pericolose tra quelle che si avvertono le pause e no?
3- é normale che si avvertano durante dopo gli sforzi e in situazioni di ansia?

Grazie in anticipo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le rispondo per l'ultima volta

1- dipende dallo stato di ansia
2- non sono pericolose
3-durante l'ansia sicuramente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Ah va bene dottore allora perché quando sono molte le extrasistoli in un holter vanno trattate? Per curiosità
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
vengono trattate se dano fastidio o hanno determinate caratteristiche
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso