Extrasistole

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni, da inizio settembre ho queste sensazione di colpi al petto, prima del colpetto quasi sempre sento la sensazione di mancamento e poi colpo, non ho mai avuti grande problemi di ansia e stress, quest'anno essendomi trasferito in città in convivenza forse mi sono stressato un po senza rendermi conto, la prima volta che ho sentito questi colpi ho avuto un vero e proprio attaccato di panico e sono finito in pronto scorso, che ovviamente mi hanno spedito a casa con risposta attacchi di ansia, il mio medico di famiglia non si è mai interessato della questioni dicendomi di non fare nessuna visita perché non ho niente, ma io sono andato lo stesso a fare un'holter 24 dove mi sono uscite 12 extrasistole sopraventricolari, più o meno e la media delle extrasistole che le SENTO TUTTE TUTTI I GIORNI, quando sono a casa a riposo le.
sento poco, quando vado a lavoro aumentano, quando esco a giro uguale, quando vado a correre a volte le sento sempre in recupero, io penso che siano delle extrasistole benigne a tutti gli effetti ma a volte mi vengono dubbi, dovrei fare altre visite di controllo più specifiche??
?
Specifico che oltre a queste extrasistole ho avuto anche problemi di reflusso in questo periodo e vertigini.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
<lei ha 12 (dodici .....) extrasistoli.... su 100.000 battiti si rende conto vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e Buon Natale,io mi rendo conto di averne poche e che per il momento non sono niente di preoccupante,a volte ne sento 12 a volte anche 20,ma il.discorso e che le sento tutte,se sono a casa a riposo ne ho poche se vado a lavorare ne sento il doppio,se il venerdì/sabato sera esco con gli amici ne sento il triplo accompagnate da tachicardia a volte e palpitazioni.Io ho fatto solo holter e esami del sangue,dovrei approfondire meglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mia figlia di 22 anni ne ha 1810 al giorno registrate all' Holter e non la fa tanto lunga come lei...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ma il mio discorso comunque si centralizzava sul fatto che le sento fisicamente proprio tutte quelle(o quasi)se per esempio me ne vengono registrate 30 io sicuramente 27-28 di colpi al petto lì sento,e poi nell'ultimo mese sto.avendo dolori che durano secondi sulla parte sinistra del petto sotto il capezzolo per.intenderci,comunque è una zona interessata alla posizione del cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma stiamo parlando di poche decine di extrasistoli gentile utente.Mi figlia minore #che ha 22 anni ne ha 1810 al giorno e ne lei che io siamo preoccupato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,tralasciando queste maledette extrasistole che ormai me ne devo fa una ragione,ma è da due mesi che sento fastidi, pizzicori,fitte anche quando prendo aria dolori sulla parte sinistra del petto precisamente sotto il capezzolo,devo dirle anche che ho avuto problemi di relflusso in questo periodo quindi questi dolorini sotto il petto potrebbero provenire dallo stomaco,dovrei fare un'ecografia secondo lei?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo stomaco nin si vede con l ecografia e mi pare che i suoi sintomi nin siano sufficienti per programmare una gastroscopia
Parli con il suo Medico per una terapia antireflisso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,e da 3 giorni che ho dolori in zona centrale del petto,nessun bruciore di stomaco solo dolore in movimento se mi tocco oppure quando respiro,ho avuto anche difficoltà a deglutire,prometto che ho avuto problemi di reflusso e ho iniziato anche una terapia già terminata,prendevo una pasticca al giorno di pantoprazolo,dovrei rifare la cura secondo lei oppure fare una visita?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La vista non serve a niente .
Imdolori che lei ha non sono certo cardiaci e se aumentano alla digitopressione o se muove la,gabbia toracica sono tipicamente intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,e da circa due settimane che sto avendo problemi di deglutizione,al momento che voglio mandare giù il boccone dopo che ho masticato scende a fatica il cibo,a volte lo accompagno con l'acqua a volte quando mi rendo conto che non va giù fino in fondo allo stomaco(mi rimane sulla gola)vado nel panico totale e tiro subito su il cibo e lo sputo fuori,mi succede spesso quando mangio tanto,ho sofferto anche di reflusso ma niente grave
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,e un po di tempo che vorrei parlare di questo disagio che sento,più che altro per accertarmi che non ho nessun problema fisico,e da un paio di settimane che sia a lavoro sia quando faccio attività fisica ho questa sensazione di malessere al petto durante lo sforzo.Come lavoro faccio il magazziniere ogni volta che carico articoli pesanti dopo lo sforzo mi gira la testa e ho un po di affanno,uguale quando devo portare qualcosa a casa mia(abito al terzo piano)appena faccio le scale sento questo malessere al petto che non è un dolore forte,poi ultimamente sento troppe palpitazioni di continuo dopo sforzo dopo i pasti e prima di dormire anche.Ho già fatto un holter e elettrocardiogramma tutto regolare,dovrei fare anche ECG?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ALLA SUA ETA' L'ANGINA NON ESISTE, LEI DESCRIVE ANCHE PROBLEMI DI DISFAGIA CHE VANNO CHIARITI, NE PARLI CON IL SUO MEDICO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Mi scusi perché dice che descrivo problemi di disfagia,quale sono i sintomi che nota che potrebbe essere quello il problema,perché ho anche problemi di deglutazione spesso,ma li collegato all'ansia.