Sensazione sfarfallio cuore e tosse secca

Buongiorno a tutti.
Sono una donna di 38 anni e, dopo un influenza un po' forte, ho cominciato a sentire delle strane sensazioni al cuore: battito accelerato, sensazione di sfarfallio, di battiti diversi dal solito (non so bene come descriverli) e di sentire il cuore "in gola", più in alto tra gola e sterno.
In più ho una tosse molto secca e stizzosa che non se ne è andata al termine dell'influenza e sembra accentuarsi quando sento questi sintomi.
Non capita sempre, ma ieri sera, a letto, mi è durato qualche minuto.
È un periodo anche un po' stressante e ho anche problemi di stomaco: gonfiore e fastidio, non sento reflusso acido.
Cosa potrebbe essere?
Consigliate una visita cardiologica?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha palpitazioni esegua un ECG basale ed eventualmente un Holter cardiaco.
Ne parli con il suo Medico per programmarli

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! L'ECG l'ho fatto non molto tempo fa per il certificato medico da portare in palestra ed era tutto a posto.
Oggi ho la visita con il cardiologo, le farò sapere.
Grazie.