Tachicardia forte

Buonasera gentili dottori,
Scrivo per un parere ed un consiglio professionale.

Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e col controllo dei battiti perché qualsiasi cosa faccio sento proprio il cambio di frequenza.

Oggi (e specifico successe ancora almeno 1/2 volte) dopo una colazione abbondante e il tempo di caricare un paio di valigie in auto, ho cominciato ad avere fiatone e sentire tachicardia...finché ad un certo punto è aumentata fino ad almeno 140/150.

Stavo malissimo con affanno e mani informicolate...hanno allertato i soccorsi e mi hanno portato in ospedale per controlli (avevo pressione alta 144/88)
Dopo ecg, esami sangue, e flebo per stomaco e tranquillanti mi hanno dimesso.

Ora chiedo da cosa insorgono queste problematiche?

Perché tachicardia alta tutt su un colpo?
Ok che complice l’abbondanza colazione, ma non ho fatto praticamente sforzi.

Attendo gentile riscontro
Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' l'ansia fa anche di peggio.
Ed eviterei di intasareil PS per sciocchezze del genere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso