Sforzo intenso di prima mattina e cuore

Buongiorno, mi capita ormai da mesi che quando vado all'università, di fare sforzi molto faticosi di prima mattina.

Prima della mia università è presente una salita molto ripida e con curve molto lunghe.

Solitamente ho lo zaino molto pieno

E mi domandavo, se di prima mattina una sforzo simile possa essere dannoso.

Arrivo a fine salita molto atterrato, con fiatone e cuore in gola.

Solitamente non faccio colazione dato l'orario molto presto, e una mattina mi è capitato che non mi sentissi bene e avevo i battiti notevolmente accelerati.

Vi volevo chiedere se questa fosse un attività benefica o dannosa per il cuore, visto l'episodio capitato.

Premetto che ho eseguito i giusti controlli da cui non è risultato nulla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha fatto il militare , vero?

L' attivita' fisica non le fa altro che bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso