Problema al cuore?

Salve dottori, oggi ho fatto una camminata di circa 1 ora a passo medio/ svelto.
Alla fine di essa, durante il recupero, ho sentito una sola extrasistole senza nessun tipo di dolore o mal di testa o senso di svenimento, mi devo preoccupare?
(Ho fatto allenamento molto duro giovedì, camminata quasi due ore mercoledì senza sentire nessun tipo di extrasistole).
Ho eseguito la visita sotto sforzo a giugno, senza aver evidenziato nessun problema.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma come si fa a preoccuparsi per una singola extrasistole ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo anche un'altra informazione: da un po' di tempo a questa parte, sto soffrendo di un dolore toracico. Questo è come uno spillo sotto la costola che tavolta diventa un bruciore nella parte alta del petto. È un dolore più che sopportabile e ho visto che quasi sempre sparisce quando non ci faccio caso. Durante l'attività si attenua o scompare. Potrebbe essere un dolore legato al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo e la durata del suo sintomo, non che la sua eta' escludono l'origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, quindi esclude al 100% patologie cardiache? Potrebbe essere ansia, reflusso o dolore osseo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto.
Sono dolori di parete toracica e non cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso