Dita dei piedi violacee e dolore al petto

Buonasera dottori, volevo esporvi un problema che ho riscontrato recentemente.
Di solito la sera mi capita di osservarmi i piedi in quanto molto freddi e noto che le unghie sono violacee, dopo circa qualche secondo che le tocco diventano normali’ di nuovo.
Inoltre da 5 giorni a questa parte noto un dolore sporadico al petto, ho letto su internet che potrebbe trattarsi di angina pectoris, che porta questi disturbi.
Ho fatto l’ultima visita cardiologica l’anno scorso, è necessario rifarla?
Mi sono stancata a 23 anni di fare sempre visite al cuore... peró tutti questi sintomi che leggo ogni cosa mi fa preoccupare per il mio cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei non ha alcuna angina pectoris che inoltre alla,sua età non esiste
Per cio che riguarda le dita dei piedi non vedo motivo di preoccupazione ,eventualmente esegua un doppler arterioso così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si, è molto probabile che abbia qualche difficoltà di circolazione alle gambe, visto che la mattina sono dolenti e ho smasmi muscolari recentemente.