Extrasistole

Salve dottori,

Avevo già fatto qualche consulto per quanto riguarda le mie extrasistoli che ho da quando avevo 15 anni ora ne ho 21

Ho fatto tante visite tra cui: elettrocardiogramma, ecdoppler, test sotto sforzo, esami per tiroide e holter 24h

Non mi è stato diagnosticato nulla e pure i medici su questo sito mi hanno detto che sono extrasistole benigne vedendo i risultati delle visite

Però volevo dire che per esempio in palestra mi appaiono mentre sono sotto sforzo e invece quando ho fatto il test nulla...e su internet dicono che quando appaiono sotto sforzo vuol dire che sono maligne è vero??

Sono un po in ansia, spero tanto in una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se la
roba da sforzo NON ha mostrato aritmie può stare tranquillo
Eventualmente programmi un holter e quel giorno vada in palestra in modo da riprodurre i suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E se quel giorno non ho sintomi? Perché non mi capita ogni volta che vado...

Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Ma secondo lei sono extrasistole benigne? Perché avrò sicuramente ansia ad andare in palestra prima di fare l'holter
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La stragrande maggioranza delle extrasistoli sono benigne e come le ho detto avere una prova da sforzo negativa la deve tranquillizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente

Le farò sapere per l'esito dell'holter in palestra