Battito irregolare ma visita ok

Buongiorno ho 30 anni e in questi mesi quando ho misurato la pressione almeno un paio di volte al mese mi è risultato il simbolo del battito irregolare.
Il mio medico di base mi ha detto che era meglio fare una visita cardiologica.
Ieri l ho fatta e mi ha detto che era tutto ok che poteva essere un problema legato alla gastrite ma il mio cuore sta bene...anche perché guarda caso ieri durante l ECG non si è rilevata nessuna anomalia.
Stamattina mi sono svegliata un po' stranita com una sensazione di vibrazione in tutto il cuore...preoccupata ho misurata la pressione e mi è risultato di nuovo simbolo battito irregolare...ed ero a digiuno ancora e appena sveglia quindi molto tranquilla.
Ho fatto caso che questi battiti irregolari nella maggior parte delle volte mi spuntano quando mia figlia mi sposta il braccio o tira il tubicino che collega la fascia con la macchinetta della pressione...può essere dovuto a questa interferenza?
Perché non ci sto capendo più nulla...visite ok e poi battito irregolare a casa quando meno me lo aspetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realtà' quegli apparecchiati casalinghe non sono granché' affidabili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eppure è un apparecchio comprato in farmacia ..usato tra l altro anche in pronto soccorso nel mio paese. Infatti l ho comprato perché reputo sia affidabile. Mi tranquillizzo perché la visita non ha trovato nulla però oggi di nuovo battito irregolare..c'è da dire che sono influenzata e soffro di sinusite oltre che di gastrite ..potrebbe essere una causa ? E se si è pericolosa ? Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi si faccia auscultare il cuore dal suo medico in modo da confermare o smentire il fatto che lei abbia aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Fatto ho fatto visita dal cardiologo con tanto di ECG ed eco..tutto apposto, mi ha detto solo che se mi davano fastidio le aritmie percepite ( che lui non ha trovato durante la visita) potevamo mettere un doppler delle 24h . Per il resto non solo lui ma tutti quelli che eravamo in visita abbiamo ansia.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se mai un holter delle 24 ore, non un doppler

Lo esegua cosi si tranquillizza
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si mi scusi ho sbagliato a digitare. Il mio cardiologo kmq non ne vede la necessità ..lo fa solo per farmi tranquillizzare..anche perché pur non essendo del mestiere so che le extrasistole vengono anche ai cuori più sani ..e sono benigne. . . Mi auguro ! Buon natale