Cuore e stress?

Salve, sono una ragazza di 24 anni
Per svariati motivi mi trovo a condurre uno stile di vita abbastanza scadente, molto stress e ansia.
Ho eseguito 3 anni fa l'ultimo elettrocardiogramma dal quale non risultò nulla.
Da stasera ho iniziato ad avvertire una strana sensazione di pesantezza al cuore che avverto anche se sento soltanto alzare la voce... Vorrei sapere solo se effettivamente questo stress potrebbe provocare un malore cardiaco... Io non avverto in tutto ciò tachicardia o battiti accelerati, sono sempre tra i 64/70
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
(Non capisco perche scrive di essere una ragazza di 24 anni se poi sulla scheda ha scritto di essere maschio)

Detto questo i suoi sintomi non sono di pertinenza cardiaca sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso