Tachicardia improvvisa molto forte

Buongiorno dottore, sono un paio di giorni e sono raffreddato e stanotte non ho dormito per nulla , stamattina sentendomi molto agitato ho misurato la pressione e in più l’ossigeno con il saturimetro, e io soffrendo di ansia non so se il picco È stato dovuto all’ansia o ad altro il mio cuore a toccato quasi di 170 BPM e mi sentivo molto agitato, giusto una settimana fa ho fatto un ECG e degli enzimi cardiaci e tutti gli altri analisi nella norma, ora che mi sono rilassato la frequenza e Scesa subito e si è stabilita intorno ai 90/95 bpm! Cosa mi consigliate di fare?
Sento anche la bocca secca, e ho preso un Tavor mezz’ora fa,! Ringrazio di cuore per l’attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Innanzitutto i pulsossimetri da casa non sono granche' affidabili e poi l'infezione virale di per se' aumenta la frequenza.
Si tranquillizzi e cerchi di ridurre il peso progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per la cortese risposta, quindi il caso di pubblicarli così elevato è collegato a un attacco di panico? Ho misurato la pressione 125/81 È una frequenza media di 85 BPM sicuramente lo stato influenzale sta influendo, Avendo anche qualche grado di febbre, L’importante Dott è che quell’attacco di tachicardia non è stato per un’altra causa. Grazie mille per la gentilezza Dott Cecchini!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Hai dei valori perfettamente normali in caso di febbre

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
capisco, Dottore la ringrazio per la gentilezza e disponibilità.buona domenica!
[#5]
Utente
Dottore buona sera riprendo
Questo consulto per
Una domanda riguardo un esito di rx al torace che ha effettuato mia mamma per via della bronchite

Tutto nella norma tranne una voce che dice;
Diametri superiori della norma!

Cosa vuol dire?