Holter con pausa molto lunga

Buonasera dottori,
Ho 37 anni, maschio e peso 78 KG, da un 2 anni soffro di extrasistoli ventricolari che mi sono state diagnosticate come benigne e che sto curando con bisoprololo 1.25, oggi sono andato a fare un holter di controllo e ho ricevuto questo risultato:

Ritmo sinusale a FC media diurna 64-65 min.
e FC media nottura 48min
Nelle ore serali FC 73 min
4 battiti ectopici sopraventricolari in un'occasione ripetitivi per 3 battiti
battiti ectopici ventricolari a 2 morfologie, interpolati e con pausa variabile
cono >30/H nelle ore diurne, di notte <=30/h, in periodi di ritmo trigemino
spesso avvertiti
non aritmie ventricolari maggiori,
PQ, QT, ST nella norma.

Battiti 94108
Normale 89517
Sopraventricolare 27
Ventricolare 4564

Pausa >2.0sec = 2
1: 23, 256 sec (ore 12:17:58)
2 2, 4 sec (ore 12:18:30)

Quest'ultimo dato mi preoccupa particolarmente, ce n'è motivo?
Può essere la lettura dell'apparecchio saltata?

La cosa mi agita non poco,

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' un Holter normale

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere, lei non ritiene quindi che debba fare accertamenti per questa evidenza di pausa lunga?
Scusi se mi ripeto, ma può immaginare che da ignorante mi ha agitato non poco quel dato che ho letto.
[#3]
dopo
Utente
è il dato dei 23 secondi di pausa che mi ha spaventato...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
no guardi quello e' un errorevdel software, lei NON ha a avuto una pausa di 12, 3 secondi altrimenti il cardiologo lo sarebbe venuto a casa e lo avrebbe gia impiantato di PM.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso