Battiti alti dopo mangiato

Buongiorno avrei una domanda dottori
ho fatto ecg visita cardiologica ed è tutto apposto...
Mi capita che se non mangio nulla i miei battiti sono nella norma diciamo dai 80/90 in ortostatica...
Il mio problema è quando mangio, non capisco se è perché mangio di fretta o che cosa?

ma dopo il pasto durante la digestione i miei battiti variano da 109 a 120 in posizione eretta... mentre da seduto da80 a 90...ero stato da otorinolaringoiatra e mi disse che avevo un po’ di gastrite?

?

può essere dovuta a quella! ?
O sono battiti normali dopo mangiato?

?

perché dopo la digestione i battiti tornano nella norma grazie!!.
:
Ps non sento nulla io non sento i battiti veloci o tachicardia ne cuore in gola...però se provo il saturimetro o conto i battiti risultano così e poi parte l’ansia...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemte ha dei banali problemi gastrici che stimolano un modesto aumento della frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E questi picchi di frequenza elevata sono pericoli dottore ?grazie per le risposte
[#3]
dopo
Utente
Come posso risolvere dottore ?? Devo andare dal gastroenterologo?
[#4]
dopo
Utente
Tipo stasera dottore sono stato fermato dalla polizia ..appena fermato nulla ma quando mi hanno chiesto i documenti ho iniziato a sentire il cuore che accelerava e sentivo il cardiopalmo dietro alla nuca ???è pericoloso ??io non l’ho mai sentito li ..appena andati via ho misurato subito i battiti cardiaci saranno stati a 140 bpm..ero molto agitato ??devo farmi prescrivere dei betabloccanti ??o posso stare tranquillo??prrche viene il cardiopalmo..ovviamente io sono ansioso ed ipocondriaco grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi curi l ansia e non il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
1)Ma il cardiopalmo viene quando si è agitati??ansiosi?
2)per quanto riguarda l’aumento del battito dopo mangiato cosa mi consiglia dottore ??grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1--certamente si
2 - impari a conviverci, mangi lentamente ed eviti pasti abbondanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma quando mi porta la frequenza dopo mangiato a 110 per un paio di ore posso stare tranquillo dottore o c’è pericolo ? Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei, a 30 anni, di domenica , NON HA MEGLIO DA FARE CHE PARLARE DELLE SUE PALPITAZIOINI IN FASE DIGESTIVA?
Non ha fatto il militare bero?

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Scusi se l’ho infastidita dottore ma volevo solo sapere se era pericoloso..
1)per quanto riguarda alla domenica a pienamente ragione devo curare l’ansia ..
2)la leva non l’ho fatta perché sfortuna o fortuna l’hanno tolta e quindi non l’ho fatta .. però a parte l ansia che ho sono molto educato e rispettoso nei confronti di tutti buonagiornata dottor cecchini